Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (giovedì 2 giugno 2011) Categoria: Insoddisfazione
la tv è cambiata
20:38 del 02-06-2011
Buonasera cari amici, qualcuno di voi si è reso conto di come la televisione italiana, piano, piano abbia preso una piega diversa da ciò che avrebbe dovuto rappresentare? A parer mio è diventata un tribunale a reti quasi unificate, dove si da voce persino a presunti assassini, che raccontano la scena dell'omicidio nei minimi particolari, come se fosse la cronaca di una partita. Ma scusate! Non dovremmo cominciare a vergognarci un po'? ma che porcheria di mondo siamo diventati, è mai possibile che quel fior fiore di psicologi, criminologi, opinionisti, non si rendono conto che sono ridicoli e che la tv non è un tribunale? E' mai possibile che la magistratura permetta una oscenità del genere? E Il colmo è, che sono trasmissioni seguitissime, ma cosa siamo diventati?
personaggi dall'occhio nel buco della serratura.
Segnala abuso


e2e8922e56f8234da5bdff891cccd757
Francesco (giovedì 2 giugno 2011)
Hai ragione Assunta! Ormai la più parte degli Italiani (non so se per noia od altro) ama seguire la cultura della morte e del diverbio e confronto e, come dici tu, amano guardare dal buco della serratura, forse perché si sentono frustrati. Ne sono un esempio la marea di programmi sugli omicidi, di reality shows e di programmi come ad esempio "Uomini e donne" dove guardano il programma non per quello che vuole esprimere, ma solo per poter assistere a litigi e confronti al limite della decenza e buona educazione perché è questo che li diverte. Mi viene in mente una sola cosa: quelle comari che nei paesini si sedevano su una panchina nelle piazze del paese o su una sedia davanti all'uscio di casa per sparlare di tutto e di tutti coloro che passavano davanti ed anche degli altri, trovandoci un gusto enorme nel farlo.
Siamo veramente messi male per un popolo che ha una grande cultura e tradizione alle spalle!
dora (giovedì 2 giugno 2011)
Io non so veramente dirti, perchè ormai con sky, non vedo più nessun programma rai o mediaset. Immagino che ci faranno due......scatole come barbabietole su questo nuovo scandalo nel calcio. Altro bel mondo, dopo quello politico.
Io comunque li punirei, cambiando canale. Tengono talmente tanto all' audience, che un calo di ascolti sarebbe sicuramente istruttivo per gli ideatori dei programmi"spazzatura".
L'idea che dà Francesco delle "beghine" è assolutamente pertinente!
Forse sparlare dei guai altrui è il modo per esorcizzarli dalle nostre vite!!!





mafalda (giovedì 2 giugno 2011)
Sono d'accordo con voi quando dite che i giornalisti , quasi con fare morboso ,entrano in particolari raccapriccianti e inutili per l'indagine in corso , sostengo invece che parlarne evita che il velo dell'oblio scenda su certi casi che non avrebbero una soluzione .Per esempio il caso di Danile Restivo , sarebbe stato per sempre archiviato se la trasmissione CHI L'HA VISTO , non avesse ripreso ad interessarsene , su invito della famiglia Claps che si era vista abbandonata dalla giustizia .Parlarne è servito , dopo ben 16 anni ,ad assicurare alle patrie galere un assassino che stava tornando a colpire ancora . Ben diverso è il caso del talk-show : quella è "spazzatura
pura " dove non c'è più il senso del pudore , della riservatezza e della decenza .
Anonimo (venerdì 3 giugno 2011)
certo ...ma vuoi sapere perche' secondo me il mondo e' diventato il mondo di gentaglia??tutto parte dall'educazione e dai valori che non esistono piu' nelle famiglie non c e' piu' rispetto timore vergogna a 12 anni gia' i ragazzini escono con chi vogliono non hanno orari maleducati e certo...la colpa e' dei genitori che sono i primi maleducati se vanno male a scuola gli schiaffi invece di darli ai figli vanno a chiamare i carabinieri ecc ecc ecc la prima volta che sono uscita a dodici anni lo so io come mi vergognavo che c 'erano i miei genitori che seguivano da lontano facevano finta di niente che stavano x conto loro.......e le mie amichette stupite gia' con alle spalle a dodici anni 3 o 4 fidanzatini ... ......ecc ecc ecc
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 3 giugno 2011)
Ciao Assunta, ma a che trasmissione ti riferisci? io 1° e 2° non vedo più nulla tranne annozero a secondo degli ospiti che anno. Ormai la gente è come se fosse ipnotizzata dai programmi cretini, perchè sono programmi che non impegnano e quindi non stancano. Questo è un modo per tenere la popolazione nell'ignoranza di ciò che fa il potere. Qualcuno sostiene che il popolo più è ignorante, più è governabile. Secondo me, a breve si dirà che la Rai è una sanguisuga per lo Stato perchè si spende troppo e quindi bisogna privatizzarla. Questo è il sistema che ha sempre usato il tuo B. anche con tutti gli altri gioielli dello Stato che avevamo. Vedi Alitalia, assicurazioni ecc. ecc.
Assunta (venerdì 3 giugno 2011)
12:48 del 03-06-2011
Ora mio caro Beppe, mi devi spiegare, perchè dici: IL TUO BERLUSCONI, riferendoti a me.
A me di Berlusconi, di di Pietro, Di fassino, Di Bossi, di Dalema, e di altri che non ricordo il nome, non me ne frega un piffero! Perchè chiunque sia al governo, ricordati che non farà mai nulla, ne! per te, ne! tantomeno per me. Siamo noi che facciamo qualche cosa per loro con le tasse e con il voto.
Stamattina in una trasmissione, hanno sciorinato le pensioni che prendono, a soli quaranta o
poco più di anni lavorativi, persone che prendono anche 16.000,00 euro AL MESE, mi sono
vergognata io per loro, e sono di tutti i partiti, nessuno escluso e nessuno che dice nulla,
passa tutto nel silenzio assoluto.
Le trasmissioni a cui mi riferisco sono quasi tutte e nonostante io non le seguo, le vedo
puntualmente ai vari telegiornali.
Ricorda caro Beppe, che se tutto va bene, siamo rovinati.
Francesco (venerdì 3 giugno 2011)
16.000,00 euro è niente. Uno che è riuscito ad entrare una sola giornata in riunione nelle camere del Governo percepisce 3.100,00 euro al giorno per sempre alla faccia di chi per la pensione non arriva a 500,00 euro al mese.
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 3 giugno 2011)
Cara Assunta, dico il tuo B. perchè se non mi sbaglio chiaramente da qualche parte ho letto che tu sei una di quelli che nei tempi passati lo ha votato. Ciaooooooooooooo
Francesco (venerdì 3 giugno 2011)
In difesa di Assunta, caro Beppe, ti devo dire che anch'io nei primi tempi che Berlusconi si è affacciato in politica l'ho votato perché pensavo che un imprenditore che sapeva gestire così un impero finanziario fosse all'altezza di gestire un Governo.
GROSSO ERRORE!!! Mai scelta fu così sbagliata, ma è stato meglio rendersene conto subito e fare tesoro dei propri errori, non credi anche tu?
Assunta (sabato 4 giugno 2011)
0:40 del 04-06-2011
Vedi caro Beppe, se Berlusconi, fosse mio, nella mia magnanimità, aiuterei finanziariamente anche te. La novità, mio caro, ci ha fregati la novità, mi dicevo: in mezzo al marciume dell'Italia, qualche cosa di buono verrà con un personaggio nuovo
e come dice Giustamente Francesco, mai scelta fu più sbagliata.
Ora se vuoi insistere con "il tuo Berlusconi" fai pure, non sono questi i problem.i
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 4 giugno 2011)
Francesco, non me ne voler male, mi devi spiegare come mai non avete capito che questo signore scendeva in politica solo per salvarsi dalla galera. Lo sapevi che era iscritto alla loggia P2? lui ha giocato tantissimo sull'ignoranza della gente. Ciao.
Francesco (sabato 4 giugno 2011)
Vedi Beppe, io di politica non è che mi interessassi molto. E quindi di Berlusconi alla loggia P2 non ne sapevo molto Ma da quando ho conosciuto bene chi era e come si comportava mi sono interessato un po' più di politica e purtroppo ho notato quanto marciume c'è dentro. Era per questo che non me ne interessavo dato che avevo in quel momento altri problemi da risolvere che la politica passava sicuramente in secondo piano.
Ciao Beppe: non ti preoccupare di quello che puoi e vuoi scrivermi. Mi piace e rispetto molto di più chi parla chiaro con me. :-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0